Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. 090 98 13 248

Sabato, Novembre 18, 2017
Powered by e-olie

Isola di Lipari

Con una superficie pari a 37,5 kmq, 8 km di lunghezza e 5km di larghezza, Lipari è la maggiore delle Isole Eolie. Dista 40 km dalla costa siciliana ed è l'isola che meglio si adatta a soggiorni più lunghi, poiché permette di compiere escursioni, sport acquatici, vela, il giro dell'isola in auto o in battello.

L'efficiente servizio di collegamenti la rende, inoltre, ottima base per compiere gite nelle altre isole. Il Comune più importante è quello omonimo, che comprende tutte le altre località dell'arcipelago, ad eccezione di Salina. I traghetti giungono al porto di Sottomonastero, cosi come gli aliscafi, in entrambi i casi a pochi passi dal cuore dell'abitato, il Castello. L'asse stradale principale, in direzione Nord-Sud, è corso Vittorio Emanuele, che con i suoi negozi e locali alla moda è la via dello shopping e del divertimento.

Lipari e’ ricca di scavi archeologici, necropoli, antiche terme, chiese e monumenti che testimoniano il susseguirsi di diverse civiltà e cullture. Le sue bellissime spiagge, insenature, grotte, faraglioni e gli innumerevoli punti panoramici e i suggestivi tramonti trasmettono senso di tranquillità e danno la sensazione di trovarsi in un posto fuori dal mondo.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Hotel Rocce Azzurre - Lipari
Via Maddalena n° 69, 98055 Lipari (Me)
Tel: 090 9813248 Fax: 090 9813247

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Skype: hotelrocceazzurre

Scroll to top